martedì 15 novembre 2016

Osteoporosi: 10 cose da evitare per la salute delle ossa

Il fumo peggiora la salute delle ossa e favorisce la perdita di massa ossea. Il fumo peggiora la salute delle ossa e favorisce la perdita di massa ossea.
L'alcol interferisce con l'assorbimento del calcio e sarebbe da evitare per mantenere in salute le ossa. L'alcol interferisce con l'assorbimento del calcio e sarebbe da evitare per mantenere in salute le ossa.
Troppo sale nell'alimentazione porta a un minor assorbimento del calcio nell'organismo e quindi a ossa più fragili. Troppo sale nell'alimentazione porta a un minor assorbimento del calcio nell'organismo e quindi a ossa più fragili.
Andare in bici può essere un ottimo esercizio fisico, ma non per le ossa, perché non favorisce l'aumento di densità ossea visto che il peso del corpo viene alleggerito dalla posizione seduta. Andare in bici può essere un ottimo esercizio fisico, ma non per le ossa, perché non favorisce l'aumento di densità ossea visto che il peso del corpo viene alleggerito dalla posizione seduta.
Stare troppo seduti favorisce l'indebolimento delle ossa: solo l'attività fisica regolare è in grado di rinforzare lo scheletro. Stare troppo seduti favorisce l'indebolimento delle ossa: solo l'attività fisica regolare è in grado di rinforzare lo scheletro.

L'osteoporosi è una condizione patologica nella quale lo scheletro perde massa ossea e si va incontro a un rischio più elevato di fratture. L'osteoporosi nel 95% dei casi si manifesta nella forma primaria, ovvero indipendentemente da altre patologie che la possono favorire. L'osteoporosi si sviluppa a causa di uno squilibrio tra osteoclasti e osteoblasti, due particolari cellule che servono alla formazione e all'assorbimento osseo.



Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/benessereblog/it/~3/dfbqLDQIK3Q/osteoporosi-10-cose-da-evitare-per-la-salute-delle-ossa

Nessun commento:

Posta un commento