“Vite in travaglio” – Un Reportage D’Autore
“Vite in travaglio” è un Reportage Fotografico d’autore a cura di Antonella Posa, fotografa e modella pugliese che ha voluto raccontare la prematurità. Il reportage è stato realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La Medicina in uno Scatto” in collaborazione con l’U.O di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità festeggiata il 17 Novembre 2016.
La fotografia sfiora e trasmette, delicatamente, incisive emozioni difficili da comprendere ad un osservatore esterno.
La prematurità è una condizione sottostimata la cui prevalenza è in continuo aumento. Questi piccoli necessitano di cure particolari, spesso intensive, ed i medici oltre ad un’eccellente dote scientifica, devono essere tutt’uno con i genitori fino al raggiungimento della salute del neonato. E’ un legame particolare quello che si instaura. Un legame che diviene ancor più forte e che coinvolge una persona avvolta da un camice bianco ed una che lotta per una vita non ancora conosciuta a pieno.
Sensibilizzare attraverso queste emozioni è lo scopo del reportage.
Vogliamo porre l’accento su questa particolare Giornata invitandovi all’evento organizzato dall’U.O di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatologica che si svolgerà Giovedì 17 Novembre 2016 ore 17.00 presso il Colonnato del Palazzo della Provincia, Lungomare Nazario Sauro, Bari. Sono invitate famiglie, bambini, medici, infermiere, studenti e cittiadini, er stare insieme, per far conoscere il mondo dei prematuri e per continuare a lavorare insieme.
Per saperne di più sull’evento
L'articolo “Vite in Travaglio” – Reportage Fotografico D’Autore sembra essere il primo su La Medicina in uno Scatto.
Fonte: http://lamedicinainunoscatto.it/2016/11/vite-travaglio-reportage-fotografico/
Nessun commento:
Posta un commento