La sciatica è un’infiammazione del nervo sciatico dovuta ad una compressione, lesione, stenosi spinale o in casi limite a un tumore. Il dolore può variare di intensità, da lieve a una difficoltà totale di svolgere le normali attività quotidiane. Il dolore si irradia dalla schiena, lungo il nervo fino ad arrivare alla punta del piede.
Il dolore può durare da qualche giorno a mesi, per combatterlo si ricorre a farmaci o cicli di terapia. Un rimedio naturale per alleviare i sintomi da sciatica è il latte d’aglio. Vediamo insieme in cosa consiste e come usarlo.
Latte d’aglio
L’aglio in se per se è un antibiotico e antinfiammatorio naturale usato in caso si affezioni influenzali e diverse altre problematiche. In questo caso viene utilizzato per risolvere i problemi di infiammazione da sciatica. Cos’è il latte d’aglio? Un rimedio naturale contro parassiti e dolori. Vedi virtù curative dell’aglio.
Il latte d’aglio è efficace per ridurre i dolori da infiammazione del nervo sciatico e agendo come analgesico permetterà di riprendere i movimenti giornalieri senza sforzo e fastidio. Vediamo come prepararlo.
Latte d’aglio: preparazione
Preparare il latte d’aglio è facilissimo e veloce, servono soltanto due ingredienti (base) per agire sull’infiammazione e alleviare i sintomi da sciatica. Vi occorreranno:
- 6 spicchi d’aglio
- 300 ml di latte
Tritate l’aglio e unitelo al latte in una ciotola.Fatelo riscaldare senza portare ad ebollizione. Appena pronto potete addolcirlo a piacimento (facoltativo). Dovreste bere questo composto almeno una volta al giorno (anche nell’arco della giornata). Il sapore non sarà proprio un piacere, ma i risultati che otterrete vi premieranno per il sacrificio.
Il latte d’aglio ha anche altri importanti benefici per il nostro corpo e il nostro organismo. Abbiamo già visto in un altro articolo gli effetti benefici del latte d’asina (usato nell’antichità) e entrato a pieno titolo nelle Spa italiane e nei centri benessere per la cura e la bellezza della pelle.
Latte d’aglio: altri benefici
Il latte d’aglio oltre a risolvere almeno in parte i dolori da sciatica viene utilizzato anche per altri problemi di salute e fastidi. Bere un composto di aglio e latte fa bene per:
- stipsi o stitichezza
- digestione
- parassiti intestinali (basta far riposare il composto per almeno 4 ore e berlo per circa una settimana a stomaco vuoto)
- difficoltà respiratorie
- asma
- metabolismo (aiuta a bruciare i grassi in eccesso)
- tosse secca
- insonnia
- energia
- sistema immunitario (alza le difese immunitarie)
- prevenzione contro funghi e batteri (micosi fungoide)
Se il dolore persiste per giorni senza miglioramenti consultare subito un medico. Vi consigliamo di consultarlo anche prima di intraprendere il trattamento con il composto anti-sciatica.
The post Latte d’aglio contro la sciatica appeared first on Vivo di Benessere.
Fonte: http://www.vivodibenessere.it/latte-daglio-contro-la-sciatica/
Nessun commento:
Posta un commento