venerdì 28 ottobre 2016

Halloween, il decalogo per proteggere la salute di tutta la famiglia

Non esagerare Per proteggere la salute della famiglia ad Halloween, la prima regola sarà anche quella preferita da tutto, ovvero quella di non esagerare con le restrizioni: se voi e i vostri figli mangiate bene praticamente durante tutto l’anno, non c'è niente di male nel mangiare qualche caramella durante la sera di Halloween e nei giorni che seguono questa festa.
Alimentazione Non optate solo per cibo spazzatura e dolci, ma fornite delle scelte più sane, come frutta e verdura, che forniscono vitamine e minerali essenziali, fibre e altre sostanze importanti per una buona salute.
Mangiare prima Fate mangiare i vostri figli prima che vadano a caccia di caramelle con qualche amico: in questo modo, saranno già sazi e difficilmente avranno la tentazione di mangiare troppi dolciumi durante la serata
Snack sani Organizzatevi con le altre mamme, e decidete di distribuire alimenti non zuccherati (cracker, mini barrette di riso o di cereali), oppure dei giocattoli, per salvaguardare la salute dei denti dei bambini
Festa per Halloween Se avete deciso di organizzare una festa di Halloween per voi e i vostri bambini, acquistate le caramelle e le altre golosità il giorno prima della festa, in modo da non essere circondati da “tentazioni” per giorni e giorni
Nascondere i dolci Una volta che i bambini avranno raccolto i dolciumi, conservate quelli che preferiscono, e nascondete gli altri, in modo da limitare i danni e tenere alla larga il rischio che i piccoli possano abbuffarsi di caramelle! In alternativa, potreste donare i dolciumi rimasti a qualche associazione di beneficenza locale.
Dolci Per quanto riguarda i genitori, anche loro, ritrovandosi a casa con tante caramelle in giro, potrebbero finire per esagerare. Se dovete acquistare dei dolciumi per Halloween, scegliete quelli che vi piacciono meno, così non vi sentirete eccessivamente tentati!
Make up Per quanto riguarda il make up per Halloween, prima di applicare i trucchi provateli su una piccola parte di pelle, e ricordate di rimuovere il make up prima di andare a dormire.
Lenti a contatto Inoltre, per ridurre il rischio di lesioni e problemi agli occhi, evitate di indossare le lenti a contatto decorative, o chiedete prima un consiglio al vostro oculista di fiducia.
Igiene orale Infine, curate la vostra igiene orale, in modo da proteggere la salute dei denti dei vostri bambini, ed anche la vostra!

Halloween - Ormai da diversi anni, in Italia, adulti e bambini si ritrovano a celebrare la festa di Halloween, una festa che è sinonimo di dolciumi e caramelle in grandi quantità, è sinonimo di travestimenti e di passeggiate nel quartiere, alla ricerca di vicini pronti a donare qualche dolcetto, caramelle o biscotti di tutti i tipi!

prosegui la lettura

Halloween, il decalogo per proteggere la salute di tutta la famiglia pubblicato su Benessereblog.it 28 ottobre 2016 17:30.



Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/benessereblog/it/~3/UjGHQ0BbcWo/halloween-decalogo-salute-famiglia

Nessun commento:

Posta un commento