lunedì 31 ottobre 2016

La salute della schiena dipende anche dalla posizione in cui dormiamo?

Sonno schiena Alcune persone preferiscono dormire sulla schiena, altre sul fianco, ed altre ancora dormono a pancia in giù, ma talvolta proprio la posizione in cui dormiamo può causare fastidi e dolori alla schiena. Come fare dunque ad evitare il problema? Scopriamolo insieme.
Dormire a pancia in giù Dormire a pancia in giù: se non riuscite a fare a meno di dormire a pancia in giù, per alleviare il fastidio alla schiena provate a posizionare un cuscino sotto la pancia, e vedrete che il mal di schiena sparirà in breve tempo.
Dormire sul fianco Dormire sul fianco: se tendete a dormire su un fianco, portate le gambe verso il petto, e fra esse posizionate un cuscino. In questo modo riuscirete a ridurre la tensione e i conseguenti dolori alla schiena.
Dormire sulla schiena Dormire sulla schiena: infine, per chi dorme sulla schiena, provate a posizionare un asciugamano arrotolato sotto le ginocchia, in modo da mantenere la schiena rilassata e in posizione naturale durante il sonno.

Alcune persone preferiscono dormire sulla schiena, altre sul fianco, ed altre ancora preferiscono dormire a pancia in giù, e uest'ultima posizione viene spesso indicata come quella che può causare maggiori disturbi e dolorini alla schiena. Ma come fare ad evitare il problema e migliorare non solo il nostro sonno, ma anche la nostra vita quotidiana?

prosegui la lettura

La salute della schiena dipende anche dalla posizione in cui dormiamo? pubblicato su Benessereblog.it 31 ottobre 2016 16:00.



Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/benessereblog/it/~3/0qvr-fH7pn8/la-salute-della-schiena-dipende-anche-dalla-posizione-in-cui-dormiamo

Nessun commento:

Posta un commento