Importante traguardo per l’applicazione iFarmaci, il prontuario farmaceutico per iPhone e iPad più diffuso, conosciuto e soprattutto apprezzato dai professionisti della salute per le sue ricche funzionalità e l’affidabilità del database. Dalla prima versione, uscita nel 2009, iFarmaci è stato costantemente aggiornato e migliorato. E’ arrivato ora alla versione 10, che offre una veste grafica rinnovata e più brillante, perfettamente integrata con il layout di iOS 8.
Tra le novità la scheda del farmaco, resa ancora più semplice e con le funzioni chiave sempre a portata di tap (equivalenti, interazioni, monografia, farmacologia); la scheda delle interazioni è stata potenziata con nuove informazioni e la ricerca Principio Attivo. Completano questo importante aggiornamento tante altre piccole migliorie oltre che il consueto aggiornamento del database al 9 marzo 2015.
iFarmaci, ricordiamo, non richiede connessione internet: i dati sono interamente contenuti nell’applicazione e sono certificati da S’moove Software, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.
Per ciascun farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: produttore, prezzo, principio attivo, gruppo, tipo, classe, ricetta, SSN, forma, presenza di glutine e lattosio, se stupefacente o dopante, conservazione, scadenza, Degrassi, note AIFA complete, monitoraggio addizionale (triangolo nero), codice a barre e codice AIC.
[appimg 335020976]
Insieme alla versione classica di iFarmaci anche le altre app della serie (iMieiFarmaci, iFarmaci Home per il pubblico consumer e iFarmaci Free) sono state aggiornate.
E’ stata anche introdotta una nuova versione chiamata iFarmaci Premium : si tratta della versione “full optional” tra le app della serie e include, oltre a tutte le feature professionali di iFarmaci, la funzionalità “armadietti” che in iFarmaci è opzionalmente disponibile con un acquisto in-app. iFarmaci Premium si rivolge quindi a tutti quegli utenti che cercano la potenza della serie iFarmaci raccolte in un’unica app, senza dover passare per gli acquisti in-app.
Tutte le app della serie iFarmaci sono disponibili sull’App Store partendo da questo link. Gli aggiornamenti sono gratuiti per tutti coloro che già possiedono l’applicazione.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/mobimed/~3/DjuRPt0QiZU/
Nessun commento:
Posta un commento