martedì 14 febbraio 2017

ROYAL BLACK MASK: MIRACOLO CONTRO I PUNTI NERI? LA VERITÀ DEFINITIVA: COSA (E COME) FUNZIONA DAVVERO! #o4ZcT






Ne avevamo già parlato, ma ultimamente il mondo sembra letteralmente impazzito per le black mask: le maschere nere, di solito del tipo peel off, che si professano un vero e proprio miracolo contro i punti neri.

Le foto, orripilanti, di maschere piene di filamenti sebacei che promettono di purificare la pelle meglio di qualunque altra cosa sia mai stata usata sulla terra, riempiono il web. Ma la domanda che fanno tutti è: funzionano davvero? Come sono fatte? Perché sono apparentemente così efficaci e, nel caso, quali è meglio comprare?

Scopriamo la ROYAL BLACK MASK, tutto quello che c'è da sapere sulla maschera che toglie i punti neri e rende la pelle luminosa e priva di impurità. Conosciamo da vicino questo efficace trattamento di bellezza, scoprendo le migliori maschere in commercio.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Il Natale ci “fa bene”?

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Siamo ormai in pieno clima natalizio…le strade delle nostre città luccicano di luci scintillanti e i negozi sono sempre più addobbati. Il Natale è una delle feste più antiche del mondo che è riuscita a sopravvivere nella nostra società. Fede e tradizione sono ovviamente responsabili di questo dato, ma è anche una questione sociale e psicologica.

Il Natale infatti ha una natura complessa, e sicuramente gran parte della sua essenza sta nell’essere un rito “necessario alla nostra psiche”.

Ecco perché:

  • perché ci porta gioia, una vera e propria “ricarica” per un anno di duro lavoro che ci attende appena svoltato l’angolo;
  • perché ci permette di rinsaldare i rapporti con parenti e amici, costituendo una fortissima occasione di socializzazione per stringere e rinsaldare i rapporti sociali.

Il Natale, insomma, risponde al bisogno di praticare rituali in gruppo e condividere significati ed emozioni. Per questo motivo è assolutamente necessario alla nostra psicologia di esseri umani.

Ma è per tutti così?

Con queste premesse tutti “dovremmo” essere coinvolti in questa atmosfera festaiola e invece… sempre più persone lamentano ansia e agitazione più frequenti, proprio in questo periodo. Si parla, infatti, di una vera e propria “depressione natalizia i cui sintomi sono una certa riduzione della qualità e quantità del sonno, alterazione dell’appetito, malessere diffuso, accentuarsi di sentimenti come la tristezza e la malinconia. Senza contare che la corsa all’acquisto dei regali, spesso priva di sentimento e percepita da molti come un obbligo, diventa una sofferenza da cui è difficile sottrarsi, un obiettivo unico da raggiungere e che ci fa dimenticare di prendere del tempo da dedicare a noi stessi provando ad ascoltare questo malessere, più o meno lieve, che comunque è piuttosto normale provare in questo periodo ma che per alcuni potrebbe diventare causa di forte disagio psico-fisico. E’ da evidenziare il fatto che spesso l’attenzione verso la sfera interiore in molti risulta già scarsa in altri periodi dell’anno. A soffrirne di più, infatti, sembrano essere le persone già colpite da un evento negativo sul piano personale, lavorativo o affettivo, per coloro che hanno subito dei cambiamenti significativi nella propria vita o che hanno perso una persona cara e per tutti quelli che hanno a che fare da vicino con la solitudine.

Tutto ciò può stridere con i ritmi spesso frenetici che ci accompagnano in questi giorni e con l’immagine sociale del Natale come sinonimo di felicità per tutti.

Che fare allora se la tristezza ci assale proprio in quei giorni in cui “dovremmo” essere felici, come sembrano esserlo gli altri?

  • Semplicemente, ritrovare il gusto e la voglia di fare le cose senza sentirle come un “dovere”, proprio come facevate da bambini.
  • Chiudete un attimo gli occhi, ritornate con la mente a quando eravate bambini, recuperate un ricordo felice dei vostri natali passati e rivedete qual’era il vostro comportamento, l’entusiasmo, l’energia, la grinta che avevate, la voglia di stare insieme agli altri, la gioia di aprire i regali, ecc.
  • Quando riaprite gli occhi cominciate ad imitare il comportamento di quel bambino, non è difficile perché è ancora dentro di voi, è una parte di voi e solo che lo costringete a comportarsi diversamente, a non essere libero di esprimersi.

 


Dott. Salvatore Panza

FOGGIA (FG) Via De Dominicis, 1

Prenota ora

L'articolo Il Natale ci “fa bene”? sembra essere il primo su miAgenda Blog.



Fonte: http://blog.miagenda.it/natale-ci-fa-bene/

Liberarsi del problema dell'ACNE per sempre con BLACK MASK #4RJ5A





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Black Mask ha dimostrato un'efficacia notevole nella battaglia contro l'acne e la pelle problematica.

Nella nostra cosmetica si utilizzano solo componenti naturali di classe premium.

La nostra azienda usa metodi moderni e innovativi per realizzare linee di successo nell'ambito della cura della pelle del viso.

Prima di lanciare la vendita, la nostra cosmetica supera un controllo dermatologico e test clinici.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Come preparare una cena romantica per San Valentino?

Volete preparare qualcosa di davvero sorprendente per la cena con il vostro partner; noi suggeriamo un menu per una serata speciale, quella del 14 febbraio, giorno degli innamorati.

Per trascorrere una serata, che possa andare oltre la routine quotidiana, rendiamo la cena un evento speciale. Una preparazione della tavola da imbandire, non dimenticate le candele  sistemate ovunque nell’ambiente prescelto per la cena, l’abbigliamento curato ed il makeup impeccabile. Ecco il Menu di San Valentino

Risotto allo spumante

Partiamo dal primo, che potrebbe consistere in un risotto allo spumante. Gli ingredienti sono 120 gr di riso arborio, un pezzo di porro, un bicchiere di spumante, 4 dl di brodo vegetale, del formaggio grattugiato, se piace, 20 g di burro, della noce moscata, un po’ di panna e un pizzico di sale.

Preparazione del risotto allo spumante: affettiamo il porro, e facciamolo rosolare nel burro messo nel tegame sul fuoco basso. Aggiungiamo il riso e facciamolo insaporire per alcuni minuti; aggiungiamo lo spumante, e a fuoco vivo, facciamolo evaporare del tutto. Poi aggiungiamo il brodo vegetale, e facciamo in modo che il risotto cuocia così per circa 15 minuti, questa volta a fuoco moderato. Così il riso non si attaccherà alla pentola utilizzata, poi prima di ritirarlo, controlliamo il sale ed aggiungiamo la panna.

E adesso passiamo alla mantecatura del nostro riso, con il parmigiano e la noce moscata grattugiata. Il tempo impiegato per la cottura sarà di venti minuti.

Zuppa di gamberi

Il secondo piatto potrebbe essere sia a base di pesce che di carne, noi suggeriamo una zuppa di gamberi, che come noto, sono considerati un cibo afrodisiaco.

Preparazione della zuppa di gamberi: i gamberi sgusciati, 400 grammi, verranno lessati per 5 minuti in mezzo litro di acqua, i gusci li tenete da parte per un’operazione che vi sveleremo un po’ più avanti nella preparazione del piatto. Tritiamo una cipolla, una carota, un gambo di sedano e un po’ di prezzemolo. Mettiamo in un tegame a soffriggere la metà delle verdure, con due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, aggiungiamo adesso i gusci, ed un bicchiere di vino bianco.

Dopo che il vino sarà evaporato, aggiungiamo i pomodori, che avremo spellato e dei quali con cura avremo eliminato i semi, sale, pepe e l’acqua di cottura dei gamberi stessi. La cottura dovrà proseguire per 40 minuti. Adesso passiamo all’altra metà delle verdure, che dovranno rosolare con i gamberi in due mestoli di acqua, useremo due cucchiai di olio extra vergine. Attendiamo altri 10 minuti. In questo tegame aggiungiamo i gusci ed i pomodori, che saranno ormai cotti, e proseguiamo la cottura per altri 5 minuti. I gamberi vanno portati in tavola ben caldi.

E veniamo al dessert!

Fragole maliziose

Preparazione delle fragole maliziose: attenzione agli ingredienti, tutti molto piccanti, 200 gr di cioccolato al peperoncino, 150 gr di burro ed un cestino di fragole.

Facciamo fondere a bagnomaria il cioccolato al peperoncino, intanto avremo lavato le fragole. Aggiungiamo una noce di burro, alla cioccolata, che appena fusa, avremo tolto dal fuoco. Si otterrà un composto ben omogeneo. Negli spiedini infilziamo una fragola, che poi immergeremo nel cioccolato fuso, aspetteremo che si asciughi. Tutte le fragole dopo aver eseguito questa prima preparazione, andranno poste nel frigo fino al momento della cena.

Buon appetito e buon San Valentino!

The post Come preparare una cena romantica per San Valentino? appeared first on Vivo di Benessere.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://www.vivodibenessere.it/volete-preparare-una-cena-per-san-valentino/

Varikostan: Sostanza Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? #9uQvR






Varikostan: Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? – Ci siamo già occupati dell’argomento vene varicose nell’articolo Varicastan: Crema Per Vene Varicose (Prezzo e Opinioni), oggi parliamo dell’evoluzione di questo prodotto, il nuovo Varikostan Crema per vene varicose, un prodotto migliorato ed ancora più efficace. Sul sito ufficiale, www.varikostanitalia.it, viene messo subito in evidenza, oltre la possibilità di comprare questa crema per vene varicose con uno sconto del 24%, quelle che sono le principali proprietà ed i benefici che si ottengono con un utilizzo frequente e regolare di questa crema, ovvero: Un effetto curativo per le ulcere varicose Un ripristino naturale del flusso sanguigno Un rafforzamento delle pareti venose Una riduzione concreta del dolore alle gambe Una riduzione del rischio di formazione di trombi Un miglioramento della funzione delle valvole venose Una riduzione del lieve gonfiore dei tessuti.



Per saperne di più ... clicca qui



SALSA GUACAMOLE

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Il protagonista indiscusso della salsa guacamole è l’avocado, un frutto ricco di proteine e grassi.

Contiene Sali minerali tra i quali potassio, fosforo magnesio e calcio, sono numerose le vitamine in particolare vitamina A e la vitamina E, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, le vitamine D, K e J.

L’avocado contiene inoltre sostanze antiossidanti quali folatibeta-carotene, luteina e zeaxantina. E’ elevata anche la presenza di fibre.

 

Proprietà benefiche:

  • Stimola la produzione di colesterolo buono (HDL) ed inibisce invece il deposito del colesterolo cattivo (LDL).
  • Abbassa la Pressione
  • Antitumorale (a tal proposito leggi anche: Prevenzione dei tumori: i dieci suggerimenti degli esperti)
  • Antiossidante
  • Protegge la pelle ( grazie alla presenza di vitamina E e vitamina A)
  • Antinfiammatorio
  • Favorisce la Digestione

 

INGREDIENTI

1 Avocado

1 cucchiaio di succo limone

¼ cipolla

Qualche pomodorino

 

Tagliate a pezzettini l’avocado.

Frullatelo con un minipimer o con un frullatore.

Tagliate a cubetti piccoli la cipolla e i pomodorini.

In una ciotola mescolate insieme la polpa di avocado, la cipolla e i pomodorini, aggiungete il succo di limone e un pizzico di sale.

Servite accompagnato da qualche crostino di pane integrale.

 

L'articolo SALSA GUACAMOLE sembra essere il primo su Il Sentiero della Salute.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://sentierodellasalute.com/2017/02/05/salsa-guacamole/

Quando il relax inizia dalla doccia #beJ6m





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Se state cercando fin dalle prime ore del mattino la giusta energia per affrontare la giornata, o se volete rilassarvi dopo il fitness, non c’è relax migliore di una bella doccia!

La doccia non è solamente un metodo veloce per detergersi, ma anche un efficace momento di relax e distensione muscolare. Alcuni recenti studi dimostrano come la doccia sia in grado di agire da tonico anti-stress, in grado di rilassare in pochi minuti corpo e mente.

Perciò approfittate della doccia per concentrarvi su un momento del tutto dedicato a voi stessi.

Per esempio, 1 o 2 minuti di doccia fredda sono indicati di prima mattina come tonificante per i muscoli. Per un effetto maggiormente tonificante, occorre far scorrere il getto d’acqua su tutta la lunghezza del corpo, ad una temperatura di circa 25°.

La doccia calda invece, è indicata per le giornate di stress intenso, dal momento che agisce beneficamente sul sistema nervoso.

Per stimolare la circolazione è possibile aumentare la temperatura anche fino i 40° , ricordandosi di non superare i 3 minuti. Mentre la doccia fredda è sconsigliata per chi soffre di pressione alta, la doccia calda non dovrebbe essere troppo prolungata per chi ha la pressione bassa.

In pochi sanno che il caffè dona incredibili benefici alla pelle. Come sappiamo, tra le proprietà della caffeina, ci sono già la capacità di incidere sul sistema nervoso, rendendoci più attivi, e favorire il dimagrimento. Chiunque può usufruire di questi benefici semplicemente facendo una doccia tonificante con Coffee Shower Gel di Fair Squared.

Risultati immagini per Gel Doccia al Caffè - Coffee Shower Gel

E' un gel doccia specifico per uomo, per nutrire ed idratare la pelle. È un prodotto a base di olio di oliva della Palestina ed estratto di caffè della Bolivia, tutti certificati Fairtrade: per una sferzata di energia per tonificare e riattivare la pelle. Non contiene SLES e parabeni.

 

 



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Semplici regole per una corretta igiene intima

Prendersi cura scrupolosamente della propria igiene intima può aiutare ad evitare incovenienti spiacevoli come semplici irritazioni oppure infezioni più serie. Talvolta, però, si può anche esagerare adottando un’igiene intima un po’ troppo aggressiva che può alterare il delicato equilibrio della flora batterica vaginale, aumentando così il rischio di possibili infezioni fastidiose. Quali sono le regole fondamentali per una corretta igiene intima? Rispettare il ph. Fra i ruoli della flora batterica vi rientra, senza ombra di dubbio, quello di mantenere il ph leggermente acido: in queste condizioni, infatti, i microbi potenzialmente pericolosi non trovano terreno fertile su cui proliferare. L’utilizzo costante di prodotti troppo aggressivi potrebbe alterare l’equilibrio del ph vaginale, ma non solo. Una detersione troppo decisa potrebbe danneggiare lo strato lipidico dei genitali esterni, per questo motivo i comuni saponi e bagnoschiuma non sono adatti per le parti intime, perché ritenuti troppo aggressivi. Meglio preferire prodotti specificatamente formulati per l’igiene quotidiana, adatti soprattutto alla donna in età fertile.  Se si presentassero piccolo fastidi intimi è consigliabile utilizzare detergenti intimi specifici che contengono sostanze ad azione lenitiva ed emolliente che possono generare sollievo alla zona interessata.   Attenzione agli additivi. Prodotti a base di sostanze emollienti e lenitive sono particolarmente adatte per la cura della propria igiene intima e con l’avvicinarsi della menopausa anche i fitoestrogeni possono essere d’aiuto nel proteggere le mucose, ma occhio ad alcuni additivi, da evitare. È il caso, per esempio, delle profumazioni non naturali che possono generare pruriti e bruciori davvero fastidiosi. Via libera, quindi ad un detergente intimo delicato senza sapone, senza profumo, a PH neutro, che rispetti l’acidità naturale delle parti intime.   Anche l’abbigliamento può esserci d’aiuto. Abiti o pantaloni troppo aderenti, sintetici o umidi possono creare le condizioni ottimali per la proliferazione di microbi. Per questo motivo è meglio preferire biancheria di cotone, non indossare indumenti troppo stretti per lungo tempo.   Particolare attenzione nel periodo mestruale. Durante il ciclo, è fondamentale cambiare la protezione almeno 3 volte al giorno e non tenere l’assorbente interno per più di 4 ore di fila.  

The post Semplici regole per una corretta igiene intima appeared first on .



Fonte: http://www.salutein.it/salute-donna/semplici-regole-per-una-corretta-igiene-intima.html

ALOE FEROX : Dimagrire con serietà e semplicità #QQUJX





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Chi di noi non ha desiderato almeno una volta nella vita di poter dimagrire senza sforzi? 3, 5, 10 o più kg ancorati sulla pancia, sui fianchi sulle gambe e sui glutei, immobili e deformanti, e chi più ne ha più ne metta, purtroppo però questo prodotto magico non esisteva e ci si trovava costantemente a fare rinunce su rinunce quasi sempre con risultati brevi o addirittura nulli...

FINO AD OGGI!

Ve lo dico senza mezzi termini, questo prodotto è stato per me e per molte mie amiche ed amici una vera rivoluzione, una capsula per un dimagrimento normale, due per uno intenso e tre capsule al giorno prima dei tre pasti per i casi davvero disperati e i kili e v a p o r a n o !!!!



Per saperne di più ... clicca qui



Shaolin, la tradizione millenaria della medicina cinese

Acquista Online su SorgenteNatura.it

In Cina c’è una medicina speciale, basata sulla manipolazione del corpo, la profonda conoscenza delle erbe e sull’agopuntura.

medicina shaolinNella provincia cinese di Enan, sui fianchi delle montagne nebbiose del Song-Shan, vivono da più di mille anni i monaci Shaolin. Proprio qui è nato il kung-fu, un sistema di arti marziali sviluppatosi dalla cultura Buddista nel tempio Shaolin-Shi, costruito alla fine del quinto secolo. Il kung-fu rappresenta la massima forma di espressione delle arti marziali, tant’è che l’UNESCO ha dichiarato le discipline praticate dai monaci del Tempio Shaolin “ Patrimonio culturale dell’Umanità”. Le discipline però non si limitano solo alla pratica del kung-fu, nato come mezzo per difendersi dagli animali feroci della foresta circostante, ma anche al perseguimento di uno stile di vita ZEN e alla pratica di una medicina speciale. A tutt’oggi, infatti, i monaci Shaolin sono rispettati sia per le arti marziali che per la loro medicina cinese, basata sulla manipolazione del corpo, la profonda conoscenza delle erbe guaritrici, e per l’utilizzo dell’agopuntura.

Il medico più anziano del tempio si chiama Shin- Gen, ha 75 anni ed è ovviamente anche maestro Shaolin. Egli è in ottima forma ed in ottima salute, e dimostra fino a vent’anni in meno. Si allena tutti i giorni nella foresta e vive tutto solo, ma lui ne è contento, e dedica tutta la sua vita ad aiutare e curare i suoi pazienti con le erbe e le radici delle piante che cerca sulle colline circostanti, e che poi prescriverà ai suoi pazienti. Ma da dove viene l’antico sapere della medicina Shaolin?

Medicina Shaolin, 800 piante per curare tutte le malattie

Il medico spiega che tutto quello che sa fa parte della cultura della Dinastia CIN e dei medici degli antichi imperatori. Essi già avevano scoperto molte malattie, tra cui ad esempio il diabete, e scoperto molti rimedi per curarle.Il maestro accenna ad un’erba che si chiama Tuluzi che usa per correggere il diabete, e poi il Uan-fon che serve per curare il raffreddore. Egli afferma che l’uomo ha tutto ciò che gli serve per rimanere in buona salute e vivere una lunga vita. Di fatto solo su quelle montagne si trovano circa 800 tipi di piante diverse che, a detta del maestro, possono curare tutte le malattie. Nella medicina cinese ci sono in totale 13600 tipi di rimedi con 108 ricette per circa 90 malattie. Le colline sono ricche di piante dall’attività riparatrice dei tessuti, che i monaci usano per guarire le ferite da allenamento, perché permettono una cicatrizzazione rapida, ed altre che alleviano il dolore, altre ancora che curano i polmoni, come lo Shin_zi, che va bene anche per l’asma, e altre che curano il fegato e i reni.

Bacche di Goji, potente antiossidante della medicina cinese

Altre piante, poi, hanno potenti effetti antiossidanti, come ad esempio le bacche di Goji,  che qui vengono raccolte e mangiate direttamente. Il maestro afferma che oltre il potere antiossidante, il frutto, che ha un sapore simile ai mirtilli, ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna, mentre la radice permette di guarire l’intorpidimento delle gambe.

Bacche di Goji e Medicina Cinese

Diagnosi e cura nel Tempo dei monaci Shaolin

Il maestro raccoglie le piante, le radici, le miscela a seconda delle esigenze dei suoi pazienti, dopo aver avuto con loro un lungo colloquio e aver fatto la diagnosi. Nel tempio c’è una farmacia dove vengono catalogate e conservate tutte le piante che il maestro raccoglie da molti anni, con l’intento di creare una farmacia sempre più ricca ed accorsata come quella delle grandi città cinesi. Tutto questo per il bene della popolazione della regione: una vera e propria missione, come lui ci tiene a precisare. Anche il mangiare bene fa parte dei precetti Shaolin: una delle regole (che a noi può apparire bizzarra) è non parlare mentre si mangia, per evitare che goccioline di saliva possano contaminare il cibo del vicino: un gesto considerato di maleducazione e volto a evitare la trasmissione di possibili malattie.

Ma come si diventa medici Shaolin?

Imparando le tradizioni ed il sapere tramandati dagli altri maestri, con un percorso molto personale: c’è chi mette poco e chi di più. I monaci Shaolin sono infatti depositari di conoscenze pratiche, tramandate oralmente da maestro a maestro, grazie alle quali godono di straordinaria prestanza fisica e longevità sin dai tempi antichi. Queste tecniche di manipolazione corporea associate alla conoscenza delle piante curative venivano adoperate per curare gli imperatori cinesi. Nel Tempio Shaolin si può entrare già da bambini, come il maestro Shin-Gen, che fu accolto, orfano, a soli 9 anni dai monaci.

medicina cinese, medicina shaolin

Dopo essere stato cresciuto, accudito con amore, egli ne ha assimilato la cultura, e per riconoscenza è diventato medico per gratitudine nei confronti del monaci, suoi salvatori. Il tempio però ospita molti allievi con voglia di imparare: molte famiglie mandano i propri figli, con orgoglio e speranza, affinché imparino il Kung-Fu, il cinese, e le proprietà medicinali delle piante. Qui la vita è semplice ma intensa, scandita da rigidi rituali di disciplina inflessibili, tra preghiera, pratica delle arti marziali, studio dei testi e vita collettiva.

I segreti della medicina Shaolin in un libro

Negli ultimi anni il Tempio Shaolin ha organizzato una commissione di monaci e di esperti in medicina cinese per condurre lavori di ricerca. Finalmente, dopo tre anni di lavori, è uscita un’edizione dei segreti del Kung-Fu e della medicina Shaolin, con ricette inedite che si sono tramandate dai vari “Venerabili” che si sono ultimamente succeduti e che hanno trasfuso il loro sapere prima di morire. Il libro ora è parte della collezione permanente del Museo Nazionale di Storia, della Biblioteca Nazionale e del Re di Svezia.

La medicina Shaolin oggi

La medicina Shaolin-chan oggi combina sia la medicina cinese tradizionale che la medicina moderna, anche se l’approccio predilige sempre l’utilizzo della meditazione, esercizi di respirazione, verifica dello stato del QI (energia vitale, all’origine di tutte le cose), stato dei visceri, contemplazione, areazione, meridiani e collaterali, sia per la diagnosi che per la cura. Il risultato finale quindi non è curare solo il corpo ma anche e soprattutto lo spirito, eliminando così le cause principali degli squilibri e delle malattie, cercando di evitare e prevenire le malattie, nel tentativo di “trovare la natura del BUDDHA” attraverso l’esperienza del cuore e la coltivazione di una mente pura. Un’esperienza da provare, almeno una volta nella vita.

L'articolo Shaolin, la tradizione millenaria della medicina cinese proviene da Naturopatia Blog.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://www.naturopatia-blog.it/shaolin-la-tradizione-millenaria-della-medicina-cinese/

I Capelli tornano sani e forti con Hair Megaspray #UbjCT






Credo che a coloro che si prendono cura di sé sia capitato di avere qualche grosso problema con i propri capelli.

HAIR MEGASPRAY è un trattamento naturale e ricco di vitamine adatto a tutti i tipi di capelli. Questo prodotto va a rigenerare i follicoli, ripristinando i tuoi capelli, che torneranno a essere forti e brillanti dalla radice fino alla punta. La formula di HAIR MEGASPRAY è stata sviluppata da degli scienziati con lo scopo di garantire i migliori risultati nel trattamento di capelli secchi e danneggiati, così come contro la calvizie.

Ecco la lista degli ingredienti che compongono MegaSpray: 
 1. Olio di Bardana (rinforza le radici ed elimina la forfora) 
 2. Olio di Argan (attiva la crescita dei capelli e protegge dai raggi UVA) 
 3. Vitamina ? (allevia le infiammazioni e il prurito del cuoio capelluto, rigenera i capelli) 
 4. Vitamina ? (previene la caduta dei capelli e nutre le radici) 
 5. Oli di cocco e Avocado (arrestano la caduta dei capelli) 
 6. Estratti delle radici di acoro, bardana, salvia e quercia (migliorano la circolazione capillare e alleviano le infiammazioni) 
 7. Olio di cannella e l’estratto organico del peperoncino (fanno in modo che i follicoli piliferi “si sveglino” e fermano la depigmentazione dei capelli) 
 8. Estratti di Camomilla e ortica (calma il cuoio capelluto e migliora la circolazione capillare)

Come funziona HAIR MEGASPRAY?

HAIR MEGASPRAY contiene un innovativo composto di vitamine, olii essenziali ed estratti naturali di importanza fondamentale per avere dei capelli sani. Anche dopo soli 30 giorni di utilizzo, chi usa HAIR MEGASPRAY potrà notare capelli più idratati e ben nutriti, e un arresto della caduta.

Dopo 7 GIORNI
i capelli saranno rivitalizzati e idratati.
Dopo 14 GIORNI
Visibili miglioramenti nella condizione dei capelli, che diventeranno più folti.
Dopo 21 GIORNI
Perdita dei capelli ridotta. Sarà possibile vedere capelli nuovi sullo scalpo.
Dopo 30 GIORNI
I capelli sono soffici e idratati. Le acconciature saranno più dense e brillanti.

ORDINA OGGI HAIR MEGASPRAY!

Acquista il preparato originale HAIR MEGASPRAY e ottieni:

  • Capelli soffici e brillanti
  • Veloce crescita dei capelli
  • Volume maggiore fino al 90%
  • capelli forti e nutriti
  • Una riduzione nella perdita dei capelli
  • Capelli sempre più forti


Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Il colpo di fulmine esiste, lo dice la scienza

Ci innamoriamo in 12 centesimi
di secondo

Ci innamoriamo in 12 centesimi di secondoL’analisi più approfondita è stata svolta dall’Università di Syracuse negli Stati Uniti dalla professoressa di Neurologia, Stephanie Ortigue. La sua ricerca The Neuroimaging of Love risale al 2010, ma è considerata ancora una pietra miliare del rapporto tra cervello e innamoramento. Nello studio, grazie a risultati di risonanze magnetiche per immagini (ecco perché il suo lavoro si chiama Neuroimaging), riesce a dimostrare che già dopo un quinto di secondo, quindi 12 centesimi, è già possibile sentirsi innamorati.

S’innamora prima il cervello

S'innamora prima il cervelloLa Ortigue ha spiegato anche che è il cervello a innamorarsi per primo, solo dopo arriva il cuore. «Quando ci si innamora – spiega – si attivano 12 aree del nostro cervello, grazie alle quali c’è rilascio di dopamina, ossitocina, e l’adrenalina che ci regalano il tuffo al cuore e le farfalle nello stomaco».

È molto importante comprendere questi meccanismi, perché si possono così studiare nuove terapie che possano dare sollievo alle persone che soffrono molto dopo la fine di una storia d’amore importante.

Ha uno scopo evolutivo

Ha uno scopo evolutivoStephanie Ortigue non è ovviamente l’unico scienziato ad aver studiato l’amore a prima vista. Si sono dedicati anche ricercatori dell’Istituto Kinsey, uno dei più importanti centri al mondo che si occupa da decenni di sesso e amore. Il loro studio, pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Physiology, dopo aver confermato le conclusioni del lavoro della Ortigue, spiega che il colpo di fulmine ha uno scopo evolutivo, una specie di scorciatoia per assicurare la prosecuzione della specie umana. In pratica se ci innamoriamo subito, faremo anche molto presto l’amore.

Sesso o amore

Sesso o amore

Ben due studi, uno dell’Università di Ginevra, l’altro di quella di Chicago, pubblicati sulla rivista scientifica Psychological Science,  si sono interrogati per comprendere se lo sguardo cambia a seconda dell’interesse – romantico o sessuale – che abbiamo nei confronti di una persona. Entrambi sono giunti allo stesso risultato, che forse era ampiamente prevedibile: se ci soffermiamo sul volto pensiamo di poter avere una storia d’amore, se invece ci concentriamo più sul corpo puntiamo al sesso.

Non è solo questione di chimica

Non è solo questione di chimicaNello studio dell’Università di Ginevra si fa anche riferimento alle caratteristiche scientifiche dell’innamoramento. Spesso di dice che è “questione di chimica”. Falso. Secondo i ricercatori svizzeri, guidati dai fratelli John e Stephanie Cacioppo, l’amore coinvolge quattro dimensioni: oltre alla chimica, ci sono la conoscenza, la preferenza e l’intenzione di stare con quella persona.

Il colpo di fulmine dura poco

Il colpo di fulmine dura pocoIl grande limite dell’amore a prima vista è la durata. Secondo una ricerca della Ben Gurion University in Israele appena l’11% delle coppie che si sono formate in seguito a un colpo di fulmine ha una relazione lunga. Il problema è che dopo l’abbuffata ormonale dell’inizio che non ci fa vedere alcun difetto, che vengono invece scoperti nel tempo.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Le donne preferiscono gli altruisti ai belli

Cosa accade nel nostro cervello quando siamo innamorati?

Tutto quello che c’è da sapere sul bacio

Più sei maschilista, meno fai sesso

Il matrimonio fa bene o male?

Coppia: come riprendersi quando si è lasciati

L'articolo Il colpo di fulmine esiste, lo dice la scienza sembra essere il primo su Ok Salute e Benessere.



Fonte: http://www.ok-salute.it/psiche-e-cervello/neuroscienze/il-colpo-di-fulmine-esiste-lo-dice-la-scienza/

LIBERARSI DALLA PSORIASI IN SOLO 4 SETTIMANE usando un rimedio unico: PsoriFix crema! #4edmR





Acquista Online su SorgenteNatura.it

PsoriFix crema ti aiuterà a liberarti dalla psoriasi velocemente e in modo indolore, e la tua pelle tornerà soffice e liscia come seta!



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Trattamento potente contro l’influenza con miele, zenzero e limone!

Acquista Online su SorgenteNatura.it

bigstock-Cup-of-ginger-tea-with-honey-a-74600020

Quando il miele incontra lo zenzero e il limone, abbiamo la ricetta perfetta per un potente rimedio contro l’influenza, il raffreddore e i virus.

La ricetta è semplice:

Tagliare un limone (biologico) e aggiungere una quantità moderata di zenzero grattugiato in un barattolo di vetro. Coprire questa miscela con miele (biologico) e sigillare ermeticamente. Mettere il barattolo in frigorifero fino a quando non forma un gel solido. E la nostra medicina naturale è pronta!

Semplice, facile, terapeutica e deliziosa

La prossima volta che non ci sentiamo bene, aggiungiamo un cucchiaio di questa miscela in una tazza di acqua calda e beviamola lentamente come una tisana. Potremmo regalare questa medicina naturale ad un amico quando è malatto: ci ringrazierà per molto tempo! Ricordiamoci che questa pozione mielosa non è adatta solo per l’influenza; potremmo utilizzarla ogni volta che abbiamo sintomi di stanchezza, ci sentiamo giù e debilitati.
Buon recupero!

L'articolo Trattamento potente contro l’influenza con miele, zenzero e limone! sembra essere il primo su .

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://www.piubenessere.it/trattamento-potente-linfluenza-miele-zenzero-limone/

Una rivoluzione nel MONDO DEL RINGIOVANIMENTO #EVk2M






Acqua di fonte incredibilmente pura e ingredienti dinamici di origine vegetale forniscono un'intensiva cura anti-age che dona giovinezza alla pelle.

Io la chiamo il mio barattolo di giovinezza.

In un paio di settimane, Hydrofacer ha cancellato tutte le rughe che anche i prodotti delle marche più rinomate non sono riusciti ad eliminare. Grazie a questa crema, la mattina ho iniziato a guardare il mio riflesso con piacere: una pelle luminosa e idratata, un accenno di rosa e una delicata fragranza floreale.



Per saperne di più ... clicca qui



Troppe proteine? Ecco cosa succede al corpo

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Cosa succede al corpo se si ingeriscono troppe proteine? Intanto c’è da fare una importante premessa: le proteine sono importantissime per la salute dei muscoli perché servono a costruirli e ripararli. Specialmente chi fa molto sport deve contemplare la loro presenza nella dieta. Chi eccede però nel consumo potrebbe però andare incontro ad alti rischi.

(...)
Read the rest of Troppe proteine? Ecco cosa succede al corpo (198 words)


© Malvi for Mondobenessereblog, 2017. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us
Post tags:

Feed enhanced by Better Feed from Ozh

L'articolo Troppe proteine? Ecco cosa succede al corpo sembra essere il primo su Mondobenessereblog.



Fonte: http://www.mondobenessereblog.com/2017/02/10/troppe-proteine-cosa-succede-al-corpo/

Sgonfiare la Pancia ed eliminare la cellulite. BB-Dren Funziona !! #pTY6H





Acquista Online su SorgenteNatura.it

Problemi di pancia gonfia?

Vorresti dimagrire e cerchi il miglior drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo?

BB-Dren, è un integratore consigliato per il dimagrimento e la depurazione dell’organismo.

Risultati immagini per BB-Dren

Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

BB Dren è un prodotto veramente di qualità e funziona !! Provalo !!



Per saperne di più ... clicca qui



Acquista Online su SorgenteNatura.it

Aborto: Trump blocca i fondi alle associazioni

Dopo gli squilli di tromba inaugurali, ora si fa sul serio: il neo presidente americano è all’opera, ed il 23 Gennaio ha reintrodotto la “Mexico City Policy”. Lo zio Sam chiude seccamente il portafoglio: niente più finanziamenti alle ONG (ndr. “Organizzazioni Non-Governative”) di tutto il mondo che promuovono, permettono e praticano l’interruzione di gravidanza. Poche le eccezioni, molte le critiche. C’è chi deve correre ai ripari, OMS compreso.

Il bavaglio globale

Non è un’idea di Trump. La “Mexico City Policy”, una specie di norma che regola il finanziamento americano diretto alle ONG, ha dieci anni per gamba. E’ stata introdotta da Reagan nel 1984, e da allora funziona come una cartina al tornasole: ogni presidente neo eletto la disabilita o la riconferma, a seconda della propria visione in tema di aborto. Bush e Trump, a cavallo dell’elefantino repubblicano, l’hanno confermata, il primo nel 2001 e il secondo pochi giorni fa. Obama invece, anno 2001, e prima di lui Clinton nel 1993 (entrambi in sella all’asinello democratico) l’hanno eliminata.

Gli attivisti non sono andati tanto per il sottile: e così il provvedimento si è presto fregiato del titolo di “Global Gag Rule”, ossia regola del bavaglio globale. Effettivamente, l’impianto della legge è molto particolare. Il nocciolo della questione è chiaro: noi, Stati Uniti d’America, non vogliamo che i nostri fondi siano usati da nessuno per favorire queste pratiche se fatte sotto la prospettiva di “family planning”.
E siccome le tasche d’America sono larghe e ne spuntano i 9,5 miliardi destinati al sovvenzionamento delle agenzie e ONG estere, si capisce perché si parla di quote importanti dei budget di molte associazioni. Private di questi soldi, molte associazioni annaspano (insieme alla tutela della salute delle donne!).

Le poche eccezioni e la regola

Quest’anno hanno deciso di imprimere una svolta al provvedimento. All’inizio si parlava solo di aborto, ancora nel 1983, alla sua prima firma, poi nel 2001 si è parlato del “family planning” più in generale, penalizzando anche le associazioni che distribuivano informazioni sugli anti-concezionali.

Il testo appena firmato invece prevede che siano ritirati e bloccati tutti i fondi a tutte le ONG straniere che abbiano programmi che prevedano o provvedano all’interruzione di gravidanza, a prescindere che usino i fondi USA per questi programmi o per altri. E non importa nemmeno se nel paese o territorio dove opera la ONG l’aborto è totalmente legale. Il prezzo per ri-accedere al finanziamento? Abbandonare i propri obiettivi riguardo l’interruzione di gravidanza.

La grandinata di polemiche, in realtà piuttosto contenuta da questa parte dell’oceano, è dovuta a quei due “tutti”: con questa formulazione della Mexico City Policy, non importa se una ONG usa i soldi americani per programmi centrati sull’aborto o invece per altro, o se riceva anche separatamente soldi per programmi diversi, magari per HIV, tanto per fare un esempio. I fondi USA sono infatti erogati secondo diverse corsie preferenziali: ci sono i fondi per l’assistenza familiare, ma anche per altri aspetti dell’assistenza sanitaria. Il semplice fatto di avere nei propri programmi e attività l’interruzione di gravidanza, blocca tutto quanto.

Blocca perciò anche i fondi per HIV-AIDS, per la battaglia contro Zika ed Ebola, contro la malaria e la tubercolosi, blocca i fondi per sostenere la salute della donna e del bambino.

In ogni caso, la legge non proibisce l’informazione e il sostegno a donne che hanno già deciso da sole di effettuare un aborto, o che siano state vittime di violenza, di stupro, di incesto. O nel caso in cui la gravidanza metta in pericolo la vita. Ma proibisce sempre le campagne di informazione finanziate col dollaro americano- che va da sé, sono per natura mirate ad uno spettro che comprende anche le persone indecise o digiune di informazioni.

In Europa e ovunque

L’Europa è accigliata, e non solo lei in realtà: IPAS, un’organizzazione internazionale che si occupa di salute della donna, ha fatto sapere che le donne di più di 40 paesi al mondo ricevono servizi possibili grazie al finanziamento degli Stati Uniti. Non sono pochi e sono importanti: il 13% della mortalità materna in tutto il mondo è dovuto proprio ad aborti non sicuri.

In più, nel Bollettino dell’Organizzazione Mondiale della Salute del Settembre 2011 è stata pubblicata un’analisi quantitativa sull’impatto della Policy nell’Africa Sub-Sahariana, nell’arco di tempo 1994-2008: sono risultate delle forti correlazioni fra la messa a regime del provvedimento, e l’aumento degli aborti.

Nonostante l’impossibilità di dare un verdetto definitivo, la conclusione degli autori è che decurtando i fondi delle associazioni e ONG si scatena una effetto a cascata: ne risentono i programmi sull’aborto, quanto quelli sulla contraccezione. E alla fin fine, venuti meno i mezzi per distribuire ed educare alla contraccezione, come anche quelli per educare e praticare l’interruzione di gravidanza, il numero degli aborti incrementa.

L’impatto della Mexico Policy Act potrebbe incrinare seriamente l’asse della cooperazione e azione per la salute globale.

I Fondi Americani e l’OMS

E’ una soffiata del New York Times, scagliata nel panorama tuonante dell’opinione pubblica americana- e ginevrina. Un’ulteriore implementazione indiretta della Mexico City Policy. Un taglio trasversale a settori e agenzie delle Nazioni Unite, fatti salvi quelli a scopi bellici, e che discrimina anche in base al supporto di programmi che provvedono o informano riguardo l’aborto.

Insomma, l’OMS alza già la guardia: nella bozza del decreto “Auditing and Reducing U.S. Funding of International Organizations” ottenuto dal quotidiano americano, è contenuta una ghigliottina al budget, già risicato, dell’agenzia. Gli Stati Uniti sono lo stato membro che contribuisce con la quota maggiore, 304 milioni $, seguiti dall’Inghilterra. Ed entrambi stanno esprimendo perplessità e intenzioni di contenimento della spesa.
Significherebbe il ridimensionamento della miriade di programmi, enti, obiettivi, utilità e compiti dell’OMS. E presto sentiremmo il peso delle mancanze.

I tre candidati alla guida dell’agenzia, l’etiope Tedros Adhanom, l’americano David Nabarro e la pakistana Sania Nishtar, in lizza per la poltrona più alta, prossima all’assegnazione nel Maggio venturo, si sono affrettati a esporre intenzioni e visioni in conferenza stampa.

Eppure per l’Oms, organizzazione che galleggia in un limbo, stretta fra la sua burocrazia leviatanica e il pragmatismo dei suoi obiettivi specifici, la lotta per il budget è una compagna di vecchia data.

Ma una stretta all’ossigeno così, anche se solo pronosticata, mette in allarme.

FONTI | Mexico City Policyarticolo1New York Timesarticolo 2budget OMSreport budgetarticolo3; articolo4articolo5articolo6

L'articolo Aborto: Trump blocca i fondi alle associazioni sembra essere il primo su La Medicina in uno Scatto.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://lamedicinainunoscatto.it/2017/02/aborto-usa-trump-blocca-fondi/

RIVOLUZIONARIO SIERO ANTI-INVECCHIAMENTO ALLA BAVA DI LUMACA. #FUw3D






É assolutamente possibile dimostrare 10 anni in meno e anche di più. Infatti al giorno d'oggi, gli esperti di bellezza e benessere possono tranquillamente confermare questa affermazione.

La spiegazione a tutto ciò é da ricercare nei più recenti sviluppi della cosmesi, grazie ai quali le donne di tutto il mondo hanno rifiutato i servizi di chirurghi plastici a favore del natural ringiovanimento.

L'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE VIENE CANCELLATO

Oggi un solo rimedio può sostituire l'effetto di molte procedure cosmetiche - LeRéel siero anti-invecchiamento, che ripristina la gioventù della vostra pelle e ferma totalmente l'invecchiamento e l’appassimento.

Si tratta di una vera alternativa per coloro che erano pronti ad andare sotto i ferri del chirurgo plastico alla ricerca di un modo per sbarazzarsi delle rughe. È possibile notare i risultati dopo la prima settimana di utilizzo.

Una sperimentazione su 20.000 donne ha dimostrato che l'uso del siero LeRéel migliora i processi di rigenerazione della pelle dell'87%, riduce la comparsa di rughe del 93%, migliora il contorno facciale e la qualità della pelle del 97%. Oggi, gli esperti di bellezza di tutto il mondo hanno riconosciuto questo siero come il più efficace nella lotta contro le imperfezioni della pelle e l'invecchiamento.

LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA

Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

È una infiltrazione di muco di lumaca- la secrezione di lumacache che è nota per essere la più efficace sostanza anti-aging negli ultimi anni. Esso contiene tutti i nutrienti essenziali che giovano alla pelle in pochi minuti: il collagene e l'elastina, allantoina, vitamine A, C, E, acido glicolico, che è una potente protezione contro il sole.

Insieme con gli altri componenti del siero, l'estratto di lumaca può portare grossi benefici contro i problemi della pelle.

Come funziona LeRéel?


1. AUMENTA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE NATURALE

Con l'invecchiamento, la pelle contiene meno collagene e quindi perde la sua elasticità, favorendo così la formazione delle rughe. L'aumento della concentrazione della sostanza aiuta a rallentare, e in futuro a ad INTERROMPERE completamente il processo di INVECCHIAMENTO.

 

 

 

 

 

 

2. RIGENERA TUTTI GLI STRATI DELLA PELLE

Grazie alla combinazione di D-pantenolo, acido ialuronico, oli e vitamine, c'è un più rapido ripristino delle aree danneggiate dell'epidermide. I componenti penetrano negli strati più profondi della pelle, ripristinandola, sia all'interno che all'esterno.

3. PREVIENE LA RI-COMPARSA DELLE RUGHE

Contiene un complesso attivo di componenti per rivitalizzare e ringiovanire la pelle. Essi neutralizzano i raggi UV e resistono alla formazione di radicali liberi che causano l'invecchiamento precoce delle cellule.

ESPERTI A PROPOSITO DI LeRéel:

Gli studi clinici hanno dimostrato la formula anti-invecchiamento di Le Réel è l'unico strumento in grado di fermare il processo di invecchiamento e riavviare il processo di produzione naturale di collagene nella pelle. Esso fornisce un potente effetto rigenerante e ringiovanente del siero..

Il trattamento ha mostrato una significativa riduzione delle rughe osservate dopo una settimana di utilizzo.

Prima di andare dai chirurghi plastici o avere "colpi di bellezza", vi consiglio un trattamento di 30 giorni di LeRéel. Sono sicura che il risultato supererà tutte le vostre piú rosee aspettative ".

Il siero di bellezza LeRéel, che si basa sulla secrezione di lumaca, è perfetto per tutte le età. Questo è un eccellente trattamento per il ringiovanimento e il trattamento intensivo dei problemi della pelle come l'acne / post acne, pigmentazione, cicatrici.

Il siero LeRéel ha superato diversi test e certificazioni. Non contenendo elementi dannosi, e non provocando allergie o altri effetti collaterali, ha ottenuto gli elogi e la stima da parte dei cosmetologi di tutto il mondo.

 



Per saperne di più ... clicca qui



Il Natale ci “fa bene”?

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Siamo ormai in pieno clima natalizio…le strade delle nostre città luccicano di luci scintillanti e i negozi sono sempre più addobbati. Il Natale è una delle feste più antiche del mondo che è riuscita a sopravvivere nella nostra società. Fede e tradizione sono ovviamente responsabili di questo dato, ma è anche una questione sociale e psicologica.

Il Natale infatti ha una natura complessa, e sicuramente gran parte della sua essenza sta nell’essere un rito “necessario alla nostra psiche”.

Ecco perché:

  • perché ci porta gioia, una vera e propria “ricarica” per un anno di duro lavoro che ci attende appena svoltato l’angolo;
  • perché ci permette di rinsaldare i rapporti con parenti e amici, costituendo una fortissima occasione di socializzazione per stringere e rinsaldare i rapporti sociali.

Il Natale, insomma, risponde al bisogno di praticare rituali in gruppo e condividere significati ed emozioni. Per questo motivo è assolutamente necessario alla nostra psicologia di esseri umani.

Ma è per tutti così?

Con queste premesse tutti “dovremmo” essere coinvolti in questa atmosfera festaiola e invece… sempre più persone lamentano ansia e agitazione più frequenti, proprio in questo periodo. Si parla, infatti, di una vera e propria “depressione natalizia i cui sintomi sono una certa riduzione della qualità e quantità del sonno, alterazione dell’appetito, malessere diffuso, accentuarsi di sentimenti come la tristezza e la malinconia. Senza contare che la corsa all’acquisto dei regali, spesso priva di sentimento e percepita da molti come un obbligo, diventa una sofferenza da cui è difficile sottrarsi, un obiettivo unico da raggiungere e che ci fa dimenticare di prendere del tempo da dedicare a noi stessi provando ad ascoltare questo malessere, più o meno lieve, che comunque è piuttosto normale provare in questo periodo ma che per alcuni potrebbe diventare causa di forte disagio psico-fisico. E’ da evidenziare il fatto che spesso l’attenzione verso la sfera interiore in molti risulta già scarsa in altri periodi dell’anno. A soffrirne di più, infatti, sembrano essere le persone già colpite da un evento negativo sul piano personale, lavorativo o affettivo, per coloro che hanno subito dei cambiamenti significativi nella propria vita o che hanno perso una persona cara e per tutti quelli che hanno a che fare da vicino con la solitudine.

Tutto ciò può stridere con i ritmi spesso frenetici che ci accompagnano in questi giorni e con l’immagine sociale del Natale come sinonimo di felicità per tutti.

Che fare allora se la tristezza ci assale proprio in quei giorni in cui “dovremmo” essere felici, come sembrano esserlo gli altri?

  • Semplicemente, ritrovare il gusto e la voglia di fare le cose senza sentirle come un “dovere”, proprio come facevate da bambini.
  • Chiudete un attimo gli occhi, ritornate con la mente a quando eravate bambini, recuperate un ricordo felice dei vostri natali passati e rivedete qual’era il vostro comportamento, l’entusiasmo, l’energia, la grinta che avevate, la voglia di stare insieme agli altri, la gioia di aprire i regali, ecc.
  • Quando riaprite gli occhi cominciate ad imitare il comportamento di quel bambino, non è difficile perché è ancora dentro di voi, è una parte di voi e solo che lo costringete a comportarsi diversamente, a non essere libero di esprimersi.

 


Dott. Salvatore Panza

FOGGIA (FG) Via De Dominicis, 1

Prenota ora

L'articolo Il Natale ci “fa bene”? sembra essere il primo su miAgenda Blog.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Fonte: http://blog.miagenda.it/natale-ci-fa-bene/